CREARE DEI SITI WEB MI RENDE FELICE!!!COME FARE SITI WEB?

SITI WEB

Creare dei siti web è il mezzo più semplice per promuovere la propria attività, per esprimere le proprie opinioni, per condividere le proprie passioni, per promuovere delle associazioni di volontariato …

Si possono creare dei siti web gratuitamente o si possono scegliere delle soluzioni a pagamento.

Fare siti web gratis

Per creare dei siti web gratuiti con il linguaggio html si può utilizzare la piattaforma di libero. Il procedimento è semplice: si deve andare all’indirizzo internet http://www.libero.it    e creare la propria e-mail cliccando sul l’icona della e-mail in alto a sinistra della schermata. Una volta creato il proprio indirizzo e-mail occorre entrare nel proprio account e cliccare sul link sito. Una volta cliccato sul link sito si apre la pagina File Manager dove è possibile caricare il proprio file index.html o index.htm .

Chi volesse creare un sito  gratuito senza utilizzare il linguaggio html può farlo con Google Sites
Utilizzando questa piattaforma si possono creare  pagine web multimediali  dove raccogliere tutte le informazioni in un unico luogo. Ovviamente occorre prima di tutto creare un account google utilizzando la propria e-mail e  una password sicura, possibilmente composta dai sei agli otto caratteri, formata da lettere maiuscole,  lettere minuscole e numeri. Una volta creato l’account la piattaforma invierà una mail di conferma all’indirizzo che è stato indicato per confermare la creazione dell’account.

Fare dei siti web a pagamento

I siti web a pagamento sono raccomandati per chi desidera un’immagine più professionale, sono quindi consigliati per le aziende, per le associazioni, per i professionisti, per i personaggi famosi …

Creare un sito web a pagamento è molto semplice e veloce perché su internet si trovano molte pagine web che permettono questa operazione e offrono varie soluzioni.  Nella pagina  http://www.sitonline.it si può creare  il proprio sito scegliendo un domino e un modello tra quelli proposti.  Siti online  offre un unico abbonamento per il Sito web, il Dominio, l’Account e-mail e l’Antivirus.

Il sito http://promotions.register.it mette a disposizione molti modelli e domini per la creazione del proprio sito web a pagamento e occasionalmente propone delle offerte promozionali.

Sul sito http://sito24.com/ vengono proposte delle soluzioni soprattutto per le aziende che desiderano vendere i propri prodotti online, offrendo dei siti pronti, con carrello, per fare vendita online (e-commerce), che possono essere attivati entro un giorno.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...